Gianna Morbidelli

Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale

Iscritta all’albo degli Psicologi della Toscana – iscrizione N. 5430


Per informazioni:
Tel. 339 4390427
Mail. morbidelli.gianna@gmail.com

Descrizione:
Lavora con adulti, bambini e adolescenti occupandosi di difficoltà relazionali, disturbi ansiosi, dell’umore ed eventi traumatici a carico del corpo e della psiche.

La sua formazione ed esperienza anche nel settore scolastico la porta a seguire minori e famiglie con diverse necessità in diversi momenti della vita. Ansia da separazione, gestione della rabbia e della frustrazione, sostegno sui cambiamenti di vita, difficoltà relazionali.

Promuove il benessere mentale e l’equilibrio emotivo anche in persone che stanno attraversando la terza età.

Ha conseguito il master sull’approccio cognitivo comportamentale ai disturbi dell’età evolutiva presso l’istituto Ipsico, che le permette di poter aiutare ed indirizzare famiglie e bambini in un percorso. Attenta alle dinamiche scolastiche propone anche interventi di potenziamento didattico mirato.

Sempre impegnata nella propria formazione utilizza anche tecniche considerate di nuovo approccio per la terapia cognitiva comportamentale che riguardano una attenzione compassionevole. Per raggiungere questo scopo la compassion focused therapy utilizza un insieme di interventi come le immaginazioni guidate, le meditazioni, il respiro calmante, la scrittura di lettere compassionevoli, il ragionamento compassionevole.

Ricevo presso:
• Prato – Centro Clinico Verdi, Via Verdi 13
• Prato – Centro di Cognitivismo Clinico, Via Fra Bartolomeo 38/b

Scrivici per ricevere
maggiori informazioni